lunedì 19 agosto 2013

Space Clearing Lucia Larese



Tornati dalle vacanze dobbiamo tutti riporre costumi o quantaltro.... e magari ci ritroviamo la casa invasa da souvenir nostri, di amici e  parenti.
E se il minimalismo fosse la via giusta per stare bene?
Pulizia del nostro spazio per una catarsi interiore?
Nel libro di Lucia Larese consigli  utili e un vero e proprio vademecum per fare spazio in casa e in noi!
Lo spaceclearing è una disciplina di derivazione anglosassone che insegna ad eliminare il superfluo e a recuperare l'essenziale.  Seguendo i principi delFeng Shui vuotare i cassetti e risistemare casa e ufficio diventa un’operazione catartica che può cambiare in meglio  la propria vita! 

Un'abitazione disordinata e straripante di cose superflue corrisponde ad un confuso ed inconcludente approccio esistenziale. “non si sa mai,potrebbe tornare utile…” “e’ costato una fortuna” sono i pensieri ricorrenti di chi non riesce a fare spazio a casa propria con leggerezza e semplicità.


Quando il nostro ambiente  è libero da cose inutili e rispecchia il nostro modo di vivere e il nostro sentire, sarà per noi una fonte di energia vitale. Dopo armadi e cassetti, si passa agli ambienti della casa, razionalizzandoli per approdare anche alla propria attività professionale. Si va avanti lavorando con le relazioni interpersonali e perché no? anche con il fisico seguendo programmi di disintossicazione. Ecco cosa significa“fare spazio con lo spaceclearing".


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.